IL PICCOLO POPOLO

Elfi, Gnomi, Fate, Pixies, Folletti e strane creature! Per saperne di più..

venerdì, luglio 18, 2008

Il CIPRESSO: dal 25 Gennaio al 3 Febbraio - dal 26 Luglio al 4 Agosto. IL FEDELE.

Il Cipresso, con il suo verde perenne, è sempre stato simbolo di longevità. I nati di questo segno invecchiano infatti discretamente, senza eccessivi tormenti. Il Cipresso è di natura tollerante, spesso trascura i propri affari e si dedica con altruismo a quelli degli altri, a volte non presta le cure necessarie nemmeno alla propria salute. Franco e rustico, il Cipresso sembra saper comunicare sia con gli uomini che con le forze principali della natura, comprendendo come per "istinto" il vento, i segnali delle acque e gli indizi della terra.
Il Cipresso ha un reale culto per l'amicizia e possiede un gusto profondo per il buonumore e la buona compagnia. Il piacere della sua presenza lo rende perciò indispensabile in società. Anche i più "musoni" fra i Cipressi sanno farsi amare. Nell'adolescenza spesso tentano di volare con le loro ali per ricercare una reale autonomia. Un Cipresso potrà trascorrere tranquillamente la vita intera a fianco di una Betulla o di un Ulivo, mentre la compagnia trascinante di Faggi e Olmi non è adatta a lui.
I nati del Cipresso sono diversi e anticonvenzionali.
Allegri e bizzarri odiano la normalità e il conformismo. Desiderano distinguersi dalla massa con il loro abbigliamento o con il loro modo di vedere le cose. Spesso artisti o filosofi, fuggono la routine e le attività monotone.
Il loro punto debole consiste nella mancanza di sensibilità nel trattare alcuni argomenti con persone che possono avere diversi valori o modi di pensare.
In amore sono fantasiosi: anche in questo frangente non amano la routine. Solitamente non sono compagni estremamente affidabili proprio perchè amano i cambiamenti e le novità. Sono però grandi amatori.
Segni celtici affini: Ulivo e Betulla.
Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Finocchio e Melissa.

IN POCHE PAROLE: Forte, muscoloso, adattabile, prende ciò che la vita gli offre, contento, ottimista, ha sete di denaro e di riconoscenza, detesta la solitudine, amante passionale che non può essere soddisfatto, è fedele, facilmente irritabile, è indisciplinato e negligente