IL PICCOLO POPOLO

Elfi, Gnomi, Fate, Pixies, Folletti e strane creature! Per saperne di più..

giovedì, luglio 03, 2008

L'OLMO: dal 12 al 24 Gennaio - dal 15 al 25 Luglio. IL GENEROSO.

Conformista in modo quasi disarmante, il nativo del segno dell'Olmo scatena simpatia ed ammirazione in chi gli è vicino. Il moralismo impedisce loro di approfittare fino in fondo dei favori che dalla simpatia si guadagnano. La franchezza e la generosità dell'Olmo sono ottime per placare la confusione di segnitroppo introspettivi: il Salice ed il Pioppo.
L'Olmo ha una grande fiducia nella natura umana, è sempre alla ricerca della giustizia e rimane deluso troppo spesso dalle brutte esperienze. In questo caso, nella maturità, il nato sotto questo segno può rischiare di perdere le sue belle qualità sognatrici per il peso di questo lato negativo della vita. L'imponenza del Fico o dell'Ulivo spesso spaventa i nati dell'Olmo che invece dovrebbero accostarsi ad essi con fiducia. L'autorità propria di questi segni potrebbe indirizzare più realisticamente le vedute dei semplici e fiduciosi Olmi.

Perspicacia e altruismo sono altre grandi virtù.
Ottimisti e solari preferiscono vivere alla giornata evitando di pianificare lunghi periodi. Sono spesso disposti a prendersi importanti responsabilità sul lavoro, meno volentieri nel caso di progetti a lunga scadenza.
Il loro punto debole consiste nella mancanza di obiettività nell'analisi di alcune situazioni: se qualcosa non va come dovrebbe preferiscono far finta che tutto vada comunque bene.
In amore sono grandi seduttori: brillanti ed estroversi riescono ad affascinare facilmente la loro preda. Non amano però i rapporti con troppi impegni o costrizioni.
Segni celtici affini: Pioppo e Salice.
Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Ginepro, Camomilla e Rosmarino.

IN POCHE PAROLE: D’aspetto piacevole, indossa abiti eleganti.

Ha modeste esigenze, tende a non perdonare gli errori, brioso, ama dirigere, ma non gli piace obbedire. Compagno fedele, ama prendere decisioni per altri, generoso, ha un buon senso dell’umorismo, è pratico.