IL PICCOLO POPOLO

Elfi, Gnomi, Fate, Pixies, Folletti e strane creature! Per saperne di più..

lunedì, agosto 04, 2008

Il PIOPPO: dal 4 all'8 Febbraio - dall'1 al 14 Maggio - dal 5 al 13 Agosto - dal 3 all'11 Novembre. L'INCERTO.


Questi alberi sono consacrati al regno degli eroi morti in battaglia ed i nati nel segno del Pioppo sembrano ereditare la consapevolezza della vanità dell'esistenza e una predisposizione al pessimismo. Sono individui contemplativi che spesso amano indugiare lo sguardo sulle bellezze della natura anche se a volte il loro eccessivo senso critico non permette loro di godere appieno dei piaceri della vita.
La tendenza a rinchiudersi in se stessi va combattuta frequentando i solidi Meli e le Querce, ricche di energia.
I Pioppi sono in genere degni di fiducia e sanno esprimere la loro gentilezza e un reale senso di responsabilità. Il Pioppo dovrebbe evitare il lacrimoso Salice ed alimentare la propria sete di sapere presso i sapienti Tigli.
Ambizione e passione per il rischio sono due delle principali caratteristiche dei nati del Pioppo.
Non amano le mezze misure: tutto e subito potrebbe essere il loro motto. La loro convinzione in se stessi li porta spesso a ricoprire posizioni di potere. La leadership per loro è innata. Ottimi manager o abili politici, detestano la banalità e la mediocrità.
Il loro punto debole è il controaltare della loro forza: eccessiva fiducia in se stessi e nei propri mezzi. Mancanza di umiltà.
In amore sono esigenti e desiderano un partner fedele e intelligente che sappia dare molto. Esigono anche un compagno che sappia comportarsi in modo adeguato durante gli eventi mondani e nelle altre situazioni sociali a cui spesso partecipano.
Segni celtici affini: Tiglio e Melo.
Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Maggiorana, Aneto e Felce.

IN POCHE PAROLE: Molto decorativo, non ha molta fiducia in se stesso, coraggioso solo quando è necessario, ha bisogno d’essere circondato da persone piacevoli e di buona volontà, molto selettivo, spesso solitario, può dimostrare grande animosità, possiede una natura artistica, è un organizzatore, ha un’inclinazione per la filosofia, affidabile in tutte le situazioni, per lui la coppia è molto importate.