IL PICCOLO POPOLO

Elfi, Gnomi, Fate, Pixies, Folletti e strane creature! Per saperne di più..

sabato, settembre 06, 2008

IL PINO: dal 19 al 29 febbraio - dal 24 agosto al 2 settembre. IL PARTICOLARE

Dall'adolescenza in poi il nato sotto il segno del Pino amerà la perfezione, un certo ordine, e anteporrà spesso il dovere al piacere. Queste caratteristiche, assieme alla consapevolezza della sua forza fisica, fanno spesso sì che il Pino nutra profondo disprezzo per i compromessi e che non sia molto interessato alle pene degli altri.
Si tratta di un segno intelligente, ma oltremodo implacabile; conduce i suoi affari, denaro, amore e carriera, senza un minimo segno di cedimento. In questa barriera impenetrabile si crea un varco solo per lasciar penetrare l'amore: il fuoco della passione travolge il Pino e lo lascia senza difese in preda ad un sentimento più forte di qualunque altra cosa. L'antipatica tendenza al perfezionismo dei nati sotto questo segno potrà correggersi grazie agli impulsi sentimentali accumulati durante gli anni. Un po' della follia del Cedro potrà non guastare.
I nati sotto il segno del Pino sono fedeli, onesti e razionali.
Non amano i lavori sedentari, monotoni o senza la possibilità di imparare nuove nozioni. Hanno grandi capacità organizzative e sono molto precisi sul lavoro.
Il loro punto debole è l'eccessiva pignoleria in alcuni frangenti e l'incapacità di prendere decisioni in poco tempo: prima di decidere hanno bisogno di soppesare tutti i pro e i contro delle diverse scelte possibili.
In amore sono cauti e calcolatori: non amano gli eccessi e cercano un partner che infonda sicurezza.
Segni celtici affini: Cedro e Abete.
Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Lavanda e Valeriana.


IN POCHE PAROLE: Adora essere circondato da gente gradevole, molto robusto, sa come rendere la vita confortevole, è molto attivo, naturale, un buon compagno, raramente amichevole, s’innamora facilmente, ma la sua passione si spegne rapidamente, rinuncia facilmente, tutto è soggetto di disillusione finchè non incontra il suo ideale, è degno di fiducia ed è pratico.