Montelago Celtic Night

Danze sacre, fuochi rituali, spettacoli, artigianato celtico e liuteria e tanto altro ancora.
Arte Nomade quest'anno s'è superata: non è bastata "l'impraticabilità" di Montelago a bloccare questo splendido appuntamento con la natura e col Mondo Celtico: la location cambia? Lo spirito ne esce rafforzato! La "MONTELAGO CELTIC NIGHT" si sposta a Taverne di Serravalle, Altopiano di Colfiorito per un 4 Agosto da togliere il fiato.
Vi aspetta una settimana di concerti e appuntamenti particolari di "Aspettando Montelago" che termineranno in una serata a dir poco "magica". Danze celtiche a cura di Gens d'Ys, duelli spettacolari grazie ai Fortebraccio Veregrense, canti e spettacoli offerti dai Mogul (dalla Germania) e da alcuni gruppi folk marchigiani come i McBeth, i Montelago Celtic Project e i Vincanto che si esibiranno nel tardo pomeriggio. Non mancheranno gli Stages di danza celtica, di cornamusa scozzese e di arpa celtica, che vi proietteranno in un mondo incantato dandovi la possibilità di partecipare in prima persona. Tutto all'insegna della pace e dell'amore per la Natura. Tre i dibattiti che si terranno nell'arco della giornata, uno fra tutti: Tolkien, Lewis e il fantastico contemporaneo.
I giochi Celtici: il lancio della pietra e il lancio del tronco con le due catergorie Ladies e Highlanders che, pensate, si cimenteranno in lanci di tronchi di circa 3 metri.
La cosa migliore da fare, per godersi tutto di questo appuntamento, è partire muniti di tenda da campeggio per il pernottamento..si fa per dire: poco si dormirà in verità...travolti dalla magia...
4 Comments:
At lunedì, 30 luglio, 2007,
Kia said…
più che di tenda armatevi di salsicce e costarelle ;)
At martedì, 31 luglio, 2007,
Arianna said…
Ehi sposa!
Niente salsiccie per te per i prossimi 11 mesi!!!!
At martedì, 02 ottobre, 2007,
MacchiaNera said…
Noooooooo!
Terrificante...non dovevo leggerlo...
Che assoluta nostalgia!
Due anni fa è stata una delle notti più belle della mia vita...
Armati d'idromele siamo riusciti ad arrivare fino alle 3 di notte vestiti veramente con poco!
Quest'anno dovevamo tornate più attrezzati ed invece niente:-(
At domenica, 07 ottobre, 2007,
Arianna said…
Infatti mi pare che le temperature quest'anno fossero davvero proibitive...
Pazienza! Sarà per l'anno prossimo!
Grazie per la visita!
Posta un commento
<< Home