IL PICCOLO POPOLO

Elfi, Gnomi, Fate, Pixies, Folletti e strane creature! Per saperne di più..

venerdì, settembre 12, 2008

Il TIGLIO: dall'11 al 20 Marzo - dal 13 al 22 settembre. Il DUBBIO.

Dedicano all'amicizia e alla compassione per gli altri buona parte della loro vita. Il Tiglio è un segno che ha forti legami con il sonno e l'ipnosi; sa come rendersi indispensabile creando con facilità una certa dipendenza negli altri.
In caso di necessità per aiutare gli amici sanno mentire con convinzione e riescono normalmente a donare una persistente sensazione di calma. Comunque il vero carattere del Tiglio è distante dalla menzogna e dalla falsità.
Cercando di mimetizzare la loro delicatezza d'animo, i nati sotto il segno del Tiglio, che cercano sovente il successo in società, non riescono a controllare le sottigliezze diplomatiche.
Hanno bisogno di un partner tranquillo e ricco di fantasia dato che i Tiglio sono dotati di un'intelligenza concreta e razionale, di corto raggio. Normalmente sanno essere molto in sintonia con i bambini e sanno dimostrarsi genitori forse un po' apprensivi ma affidabili ed efficaci.
Altruisti e socievoli, i nati del Tiglio sono gli amici ideali. La pazienza e la capacità di ascolto sono altri loro pregi: raccogliere confidenze e dispensare preziosi consigli risulta estremamente naturale per loro. Hanno una personalità introversa e possono essere molto vulnerabili nelle situazioni difficili. Spesso si demoralizzano per piccoli problemi. In amore sono molto fedeli e tolleranti ma non amano un partner che vuole imporsi a tutti i costi.
Segni celtici affini: Olmo e Cipresso. Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Erba di San Giovanni e Salvia.

IN POCHE PAROLE: Accetta pacatamente le lezioni talvolta difficili che gli impone la vita, detesta la bagarre, lo stress ed il lavoro, non ama la pigrizia e l’inattività, è dolce e si lascia commuovere facilmente, fa dei sacrifici per i suoi amici, ha diversi talenti, ma non ha la tenacia necessaria per svilupparli, si lamenta e compiange spesso, è molto geloso ma è anche leale.