IL PICCOLO POPOLO

Elfi, Gnomi, Fate, Pixies, Folletti e strane creature! Per saperne di più..

mercoledì, settembre 24, 2008

L'ULIVO. 23 Settembre. Il SAGGIO.

Un solo giorno è dedicato all'Ulivo, il 23 settembre, giorno dell'equinozio.
Severo e sottile. L'Ulivo è l'emblema nello zodiaco celtico del mondo del calore e del fuoco. Le nebbie dei dubbi svaniscono rapidamente ed ogni fantasma scompare dinanzi alla immobile luminosità di questo segno. Per realizzare questo l'Ulivo necessita di amore. I nati sotto questo segno sono simboli di pace, forza, purificazione, con in aggiunta una innata prodigalità.
L'unico neo dei nati dell'Ulivo è a volte l'incapacità di avere un'opinione personale; questo gli rende indecisi nell'affrontare la vita, conducendoli talune volte ad esprimersi energicamente con formule assolutamente prive di significato ed estremamente convenzionali. Per conciliare la loro necessità di fraternizzare con una attenzione sincera ed onesta, i nati dell'Ulivo dovranno essere accompagnati da segni di intelligenza lucida. Assieme ad un portamento statuario quelli dell'Ulivo possiedono di solito ottima salute ed una particolare longevità. Sono particolarmente benefici per quello del segno dell'Olmo e del Cipresso.
Capacità di osservazione e grande equilibrio caratterizzano i nati sotto questo segno celtico, destinato quasi sempre a raggiungere il successo nella vita.Il loro punto debole consiste nell'essere eccessivamente critici e intolleranti.In amore non amano affrettare i tempi: il loro partner dovrà faticare prima di conquistare completamente il loro cuore e dovrà sopportare momenti di apparente freddezza e distacco. Varrà comunque la pena essere pazienti...Segni celtici affini: Olmo e Cipresso.Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Valeriana e Maggiorana.



IN POCHE PAROLE: Ama il sole, il calore ed i sentimenti dolci, equilibrato, evita le aggressioni e la violenza, tollerante, vivace, calmo, possiede un senso della giustizia ben sviluppato, sensibile, enfatico, non approva la gelosia, ama leggere ed ama circondarsi di gente sofisticata.