IL PICCOLO POPOLO

Elfi, Gnomi, Fate, Pixies, Folletti e strane creature! Per saperne di più..

venerdì, ottobre 03, 2008

CORNIOLO o SORBO: dal 1 al 10 Aprile - dal 4 al 13 Ottobre.La DELICATEZZA.

I nati sotto questo segno avranno spesso una vita affettiva, vista la loro predisposizione ad una potente fertilità, ricca di amori, avventure, colpi di fulmine;vissuta con gioia e leggerezza. Saranno amanti un po' farfalloni, anche se pieni di energia e squisiti, comunque come amici saranno i più affidabili e ricercati. Dovranno controllare la loro vitalità che talune volte potrà prendere una strada negativa e trasformarsi in aggressività che si esprimerà in malcontento e noia di vivere, pur nascondendo un importante senso di colpa. Per un nato sotto il segno del Corniolo sarà essenziale fino all'ossessione diventare un personaggio importante, lasciare una traccia di sé, inventare o creare qualcosa di nuovo.
I Cornioli, tendono ad acuire la propria sensibilità e a vivere le bellezze del quotidiano come una pena molto faticosa, sono delicati, candidi ma irrequieti ed intuitivi. Dotati di fantasia spericolata e molto poco realistica potrà riportarli nella giusta carreggiata un saggio Ulivo.
Indipendenti e idealisti. Abili osservatori e dotati di un'intelligenza fuori dalla norma, possono raggiungere ottimi risultati nel lavoro o in politica. Spesso dedicano la loro vita alla ricerca.Insofferenza per le costrizioni e possibili atteggiamenti violenti sono le caratteristiche negative.Il partner dei nati sotto il segno celtico del Corniolo deve essere capace di impegnare le facoltà intellettive del suo compagno e deve essere in grado di confrontarsi in modo aperto.Segni celtici affini: Ulivo e Frassino.Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Genziana e Ginseng.


IN POCHE PAROLE: Pieno di fascino, brioso, ha talento, senza essere egoista ama attirare l’attenzione, adora la vita, il movimento, l'agitazione come pure le complicazioni, è di volta in volta dipendente ed indipendente, dimostra buon gusto, è artistico, passionale, emotivo e di buona compagnia, ma non perdona.