IL PICCOLO POPOLO

Elfi, Gnomi, Fate, Pixies, Folletti e strane creature! Per saperne di più..

giovedì, ottobre 16, 2008

L'ACERO: dal 14 al 23 Ottobre - dall'11 al 20 Aprile. L'INDIPENDENZA DI SPIRITO.

Il legno dell'acero, robusto e leggero, fin dai tempi antichi è stato usato per la realizzazione di archi da caccia e da battaglia. L'influenza del passato ha quindi segnato il segno dell'Acero marchiandolo con caratteristiche di notevole aggressività e capacità organizzative. I nati sotto il segno dell'Acero sono indenni da tutte le tempeste, evocano l'immagine del vigore, ma pur conducendo un'esistenza grandiosa a volte rischiano di uscire dai binari dei nobili propositi.
Per un Acero la vita familiare può essere spesso troppo riduttiva; le sue professioni ideali sono di tipo sacrale, devono esigere dedizione e limpidità d'animo come monaci, giudici, medici, oratori. Cercheranno il più comodo successo nella vita mondana gli Aceri che non si sentiranno di condurre una vita prevalentemente solitaria, al limite dell'ascetico. La smania di ricerca li condurrà sovente ad un narcisismo spinto che, solo con il raggiungimento di una età più matura, continuando a porsi in discussione, si tranquillizzerà. Per creare un equilibrio ideale ai nati sotto il segno dell'Acero è consigliata la compagnia di Meli e Bagolari.
I nati dell'Acero sono ottimisti e in perenne movimento. Amanti dei viaggi in terre lontane, difficilmente riescono ad adattarsi a una vita sedentaria. Alle compagnie numerose preferiscono la frequentazione di pochi amici fidati con cui condividere le proprie esperienze. Gli Aceri necessitano di un partner che sappia assecondare la loro esigenza di libertà e di movimento. In cambio assicureranno emozioni irripetibili. Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Rosmarino e Timo.


IN POCHE PAROLE: Fuori dal comune, strabocca di fantasia e di originalità, timido e riservato, ambizioso, fiero, sicuro di sé, desidera ardentemente vivere nuove esperienze, talvolta è nervoso, complesso, ha buona memoria, impara facilmente, ha una vita sentimentale complicata, desidera impressionare.